fbpx

Destinazioni

Path 4 Copy 2

Ventotene

Ambiente selvaggio e incontaminato

La piccola isola di Ventotene è un luogo magico e ricco di storia, all’interno di un’area marina protetta dove la fanno da padrona il mare e la natura incontaminata. La tranquillità che si respira per le piccole stradine di quest’isola è indimenticabile e via mare, poi, Ventotene è un vero tripudio di calette, baie e acque cristalline dove immergersi e lasciarsi cullare.

L’itinerario

Parata Grande, Cala Pascone, Cala Nave, Punta dell’Arco, Cala Battaglia sono alcune delle calette che andrete ad ammirare così come la grotta della Regina Giovanna, una vasca di tufo dove si narra facessero il bagno le regine romane. 

Visiterete, inoltre, il meraviglioso porto Romano, chiamato anche Porto Vecchio, particolare approdo frutto degli scavi che i romani fecero quando l’isola era una loro colonia. Qui sarà possibile fermarsi e scendere a terra per ammirare le casette colorate a ridosso del porto, i ristorantini e le piccole botteghe locali.

Sulla vicina isoletta di S. Stefano, infine, potrete ammirare il suo unico e imponente edificio: lo storico Carcere Borbonico.

anchor_black_24dp

Scopri altre destinazioni

Ponza

Visitate Ponza, una delle località più affascinanti dell’Arcipelago Pontino, con una vera e propria mini crociera che vi farà scoprire tutte le sue bellezze più nascoste.

Amalfi e Positano

Venite a scoprire i due gioielli della Costiera Amalfitana da un prospettiva unica: vi mostreremo Amalfi e Positano non più da terra ma via mare, godendo così di uno scenario dalla bellezza incomparabile.

Sorrento

Scoprite il fascino e la magia della Penisola Sorrentina attraverso il nostro tour in motoscafo che vi consentirà di conoscere luoghi inesplorati e raggiungibili solo via mare.

Contattaci