
Alla scoperta dell'Isola Verde
Il Giro dell’isola d’Ischia in motoscafo è davvero un’emozione da non perdere, sia per chi non è del posto sia per chi è residente nella zona. Il tour si snoda lungo 37 Km di costa in cui godersi il mare tra anfratti, grotte, baie e fettucce di sabbia, lidi colorati da ciottoli levigati, dove il bagno si trasforma in un momento di piacevole relax.

Durata delle escursioni
Disponibilità di tour mezza giornata (min. 3/ max 4 ore) e giornata piena (max 8 ore). L’appuntamento per la partenza è fissato solitamente alle ore 10 oppure alle 14 per le escursioni di mezza giornata pomeridiane. Rientro previsto alle ore 18 (ore 14 per i tour di mezza giornata di mattina).

Le nostre imbarcazioni
Motoscafo (capienza 9/10 persone), gozzo.

Cosa vedere
Ischia, denominata anche isola verde per la sua rigogliosa vegetazione, è considerata da sempre come una delle perle del nostro mar Mediterraneo, non solo per le numerose sorgenti termali ma anche per gli splendidi panorami che si ammirano via terra e soprattutto via mare. Durante il tour potrai vedere lo spettacolare Castello Aragonese, la baia di S. Montano e quella di Sorgeto, due delle spiagge più belle dell’isola Verde, il caratteristico borgo marinaro di S. Angelo, la Grotta verde e quella del Mago, angoli di paradiso dove l’acqua marina si mescola a quella calda delle sorgenti minerali che zampillano a pochi passi dalla battigia. Si tratta di luoghi nascosti raggiungibili solo in motoscafo, dove il silenzio è rotto solo dal grido dei gabbiani.

Tutto quello di cui hai bisogno
Optional a bordo: bevande, snack, teli mare, stereo bluetooth, tendalino, doccia interna e esterna, cabina interna con salottino e bagno con wc elettrico, ampio prendisole sia a poppa che a prua. Attività extra proposte: snorkeling (attrezzatura a bordo), pesca da traino, aperitivo alcolico/ analcolico, servizio prenotazioni ristoranti.