
Un'esperienza unica
Ponza: è l’isola a cui Eugenio Montale dedicò alcuni versi definendola un paradiso in terra … ed è proprio così ! Scopri una delle località più affascinanti dell’Arcipelago Pontino con una vera e propria minicrociera in cui saranno effettuate soste nei punti più belli in cui potrai rilassarti e rinfrescarti nelle chiare e cristalline acque del Mediterraneo.

Durata delle escursioni
Tour giornata piena, previste circa 8 ore di navigazione. L’appuntamento per la partenza è fissato solitamente alle ore 10. Rientro previsto alle ore 18.

Le nostre imbarcazioni
Motoscafo (capienza 9/10 persone)

Le bellezze naturali
L’escursione in barca a Ponza è dedicata sopratutto al mare: insenature, calette e spiagge, scogliere bianche, faraglioni e grotte sommerse saranno ciò che vedremo durante la giornata . Le famose “Piscine naturali” , “Lo scoglio della Tartaruga”, le “Grotte di Pilato”(costruite dai romani per l’allevamento delle murene), “la grotta di Ulisse” con i suoi giochi di luce che illuminano l’acqua , “Capo Bianco” ( parete rocciosa di un bianco surreale a strapiombo sul mare) sono solo alcune delle bellezze naturali che ammireremo in quest’isola. Naturalmente , si potrà sbarcare al porto per visitare l’isola anche da terra.

Tutto quello di cui hai bisogno
Optional a bordo: bevande, snack, teli mare, stereo bluetooth, tendalino, doccia interna e esterna, cabina interna con salottino e bagno con wc elettrico, ampio prendisole sia a poppa che a prua. Attività extra proposte: snorkeling (attrezzatura a bordo), pesca da traino, aperitivo alcolico/ analcolico, servizio prenotazioni ristoranti.