fbpx

Procida

Un piccolo presepe nel cuore del Golfo

Un tour alla scoperta della più piccola, la più selvaggia e la meno contaminata delle tre isole del Golfo: Procida. Giungendo in gozzo o motoscafo, resterai affascinato dagli sgargianti colori delle case di pescatori, dalle luccicanti cupole delle chiese e dalle insegne dei tanti negozietti e trattorie che si affacciano lungo il porto dove il tempo sembra essersi fermato.

Durata delle escursioni

Disponibilità di tour mezza giornata (min. 3/ max 4 ore) e giornata piena (max 8 ore). L’appuntamento per la partenza è fissato solitamente alle ore 10 oppure alle 14 per le escursioni di mezza giornata pomeridiane. Rientro previsto alle ore 18 (ore 14 per i tour di mezza giornata di mattina).

Le nostre imbarcazioni

Motoscafo (capienza 9/10 persone), gozzo.

Cosa vedere

Partendo dal borgo della Chiaiolella , dopo le punte di Solchiaro e Pizzaco, si arriva all’antico borgo dei pescatori detto della “Corricella”. Si prosegue per la visita alla suggestiva “Grotta del Bue Marino”dove sarà possibile fare una rilassante nuotata, e si continuerà lungo la spiaggia della Lingua, quella di Marina Grande della Silurense, punta Faro,punta Fiumicello e la famosa spiaggia del “Pozzo Vecchio” conosciuta come la spiaggia de “Il Postino” . A richiesta è possibile visitare l’isola via terra e vedere il Castello d’Avalos, ex carcere borbonico di Procida costruito nel’500 ,l’abbazia di S.Michele e la Marina Grande. Prima di lasciare l’isola è d’obbligo la visita all’isolotto di Vivara , riserva naturale collegata all’isola principale da un lungo ponte.

Tutto quello di cui hai bisogno

Optional a bordo: bevande, snack, teli mare, stereo bluetooth, tendalino, doccia interna e esterna, cabina interna con salottino e bagno con wc elettrico, ampio prendisole sia a poppa che a prua. Attività extra proposte: snorkeling (attrezzatura a bordo), pesca da traino, aperitivo alcolico/ analcolico, servizio prenotazioni ristoranti.

Altri itinerari

Ventotene

La piccola isola di Ventotene è un luogo magico e ricco di storia, all’interno di un’area marina protetta, dove la fanno da padrona il mare e la natura…

Ponza

Ponza: è l’isola a cui Eugenio Montale dedicò alcuni versi definendola un paradiso in terra…

Amalfi e Positano

Il tour via mare di Amalfi e Positano ti porterà alla scoperta di bellezze naturali come la Grotta dello Smeraldo, al cui…

Sorrento

Sorrento è di sicuro una delle località turistiche più amate di tutta la costiera. Col nostro tour potrai ammirarla non solo via terra ma…

Capri

‘unico modo per godere al massimo del fascino dell’isola dell’Imperatore Tiberio è via mare…

Ischia

Il Giro dell’isola d’Ischia in motoscafo è davvero un’emozione da non perdere, sia per chi non è del posto…

Contattaci